Storia recente

Solo pochi mesi fa questo gruppo non esisteva e serviva dare una svolta alla comunicazione del Borgo e delle attività presenti in esso.

Abbiamo iniziato quasi per gioco, chiedendo alle associazioni locali di partecipare a questo progetto inviandoci un/a giovane offagnese che avesse voglia di mettersi in gioco e imparare dalle basi.

10 lezioni da 3 ore ognuna con laboratori sulla composizione dei post, scrittura articoli, analisi dei profili e delle pagine, e una grande carrellata su tutti i social. Tutto questo su zoom (ancora in periodo di limitazioni) e tutto questo in orario serale con palpebre cadenti per le dure e buie giornate e con grandi quantità di caffè.

Abbiamo analizzato sopratutto le dinamiche scorrete dei social da cui stare lontani e come rendere la comunicazione sempre positiva e costruttiva.

Sostieni anche tu il gruppo di Comunicazione Offagna per promuovere la crescita dei giovani nei borghi e per aiutarli a creare una propria professionalità nel mondo della comunicazione.

Cosa ci aspetta questa estate

Una lunga estate calda, mi verrebbe da affermare, ma nel senso delle attività che andremo a gestire. Il Gruppo di comunicazione infatti ha iniziato il lavoro sui canali tradizionali per poi aprirsi anche alle novità come il Podcast o le Live.

Per fare questo abbiamo fatto una proposta al Comitato Feste per Offagna, che gestisce l’organizzazione degli eventi, con il quale ci siamo messi in gioco ed abbiamo proposto una campagna di Crowdfunding che comprenda tutti i filoni della comunicazione (compresi i giornalisti, i dronisti, i fotografi ecc) .

Nel frattempo abbiamo anche lanciato “la sfida” ai borghi vicini e alle rispettive pro-loco di unirsi a noi in un progetto di “learning by doing” per fare una sinergia che durerà anche oltre l’estate medievale ma che ci vedrà coinvolgere molti ragazzi dei borghi circostanti.

Ecco la nostra sfida, aiutaci a vincerla.

avatar-testimonial-courses

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aliquam accumsan est at tincidunt luctus. Duis nisl dui, accumsan eu hendrerit sit amet, rutrum efficitur lacus.

Amy Adams
Creative Student

Over 12,000
5 Star Ratings

5-stars-white

Rated 5/5 by 12,000 Students

Leave A Comment

Related Posts